Buon pranzo da le Zie

Cosa c’è di meglio di un’ottima colazione con cheesecake, torta fatta in casa, cappuccio e succo di frutta dopo la palestra il sabato mattina?? E’ quello che non ci siamo fatte mancare lo scorso wend io e la mia amica Anto uscite dal nostro stupendo corso di Zumba: affamatissime dall’ora sfiancante siamo andate alla ricerca di un posto che ci facesse recuperare tutte le calorie appena smaltite.. ma con gusto!

Così, senza neanche troppo girovagare in zona Porta Romana siamo andate a mangiare da.. le Zie a Milano!

I love great breakfasts with homemade cakes, cappuccino and fruit juice, especially after exercising. Some days ago my friend Antonietta and I found a very pretty place in Milano where to enjoy our mealtime after the gym: Le Zie.

IMG_9113.JPG

IMG_9116.JPG

Le zie milano

Più una boutique di gastronomia che un ristorante, più una casa di un’amica (o, appunto, casa della propria zia) che un locale milanese, le Zie Milano era proprio il posto che cercavamo. Gastronomia, caffetteria/bakery e sala da thé dove gustare ottimi dolci e biscotti fatti in casa, è un graziosissimo posticino in via Ripamonti a Milano dall’aria semplice e naturale, curato nei dettagli e arredato come una vera e propria cucina di casa, con libri di cucina, marmellate e barattoli di cibi particolari proprio come quelli che si riportano da vari viaggi in giro per il mondo.

IMG_9112.JPG

IMG_9111.JPG

IMG_9123.JPG

IMG_9118.JPG

IMG_9119.JPG

IMG_9122.JPG

Il menù varia tutti i giorni ed è tutto rigorosamente preparato dalle proprietarie il giorno stesso. Fermarsi a pranzare da loro regala un’atmosfera piacevolmente casalinga da non perdere, ma il locale offre anche servizi di domicilio o take away, che permettono di mangiare comodamente a casa senza rinunciare alla bontà del cibo cucinato con cura e passione.

Unica nota negativa: come tutti i posti piccoli si sente un po’ l’odore di cucina, anche di prima mattina. Ma la bontà delle torte assaggiate e la piacevolezza della location l’ha reso sopportabilissimo!

Le Zie is a bakery and tea room where you can enjoy delicious desserts and homemade cookies; a charming little place, decorated like a real home kitchen. The bakery offers also take away and delivery services to enjoy a great, tasty food also at home.

IMG_9121.JPG
IMG_9125.JPG

IMG_9115.JPG

Direi quindi più che promosso da le petit charme!

Via Ripamonti 9, 20136 Milano, Italy

Telefono: +39 02 3296 1903

Aperto dal lunedì al sabato, colazione e pranzo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone

Rispondi