Vintage Dinner: Isa e Vane ristorante Milano

Una serata “ai vecchi tempi”, come la prima volta che sono arrivata a Milano: conoscevo solo Stefano, un mio carissimo, storico amico di Pescara, di quelli che conosci praticamente da quando sei nato, con cui hai una confidenza talmente grande che anche se non ti vedi da tanto tempo è come se non fosse passato neanche un giorno. La mia prima sera nella città meneghina Stefano mi ha portata a cena fuori con una sua amica, conosciuta in università, a cui si era tanto legato; cosi quella sera nacque una delle mie più belle e grandi amicizie, quella con la Virgi, che conobbi proprio in quella cena.
E cosi questa domenica di nuovo: “Mary, vi porto a cena, io te e la Virgi!” “Ok ,però questa volta il posto lo scelgo io!”
E’ un po’ che avevo puntato questo ristorante e non mi è sembrata occasione migliore per provarlo.

Last Sunday I went to dinner with two old, dear friends in a really special and lovely restaurant that I definitely want to suggest you.

IMG_8824.JPG
IMG_8825.JPG

IMG_8826.JPG

Isa e Vane: ristorante Milano

Ristorante aperto da un annetto a Milano, Isa e Vane è uno di quei locali che ti colpiscono fin dall’ingresso, per la sua originalità e il fascino insolito dell’arredamento.

Isa and Vane is a restaurant that opened about a year ago in Milan, which struck me immediately since I saw it.

IMG_8828.JPG

IMG_8827.JPG

Una parete di bottiglie, un divano a righe bianche e rosse in un angolo, sedie grigie, una serie di tavolini all’interno e nel cortile, lampade industriali, pavimento vintage di quelli che potreste trovare a casa delle vostre nonne.
Il menù, pugliese come le origini di Isa(bella), varia ogni giorno e propone una serie di assaggi più o meno abbondanti dei loro cibi, devo dire gustosissimi, tutti della tradizione pugliese e con una grande attenzione all’utilizzo di prodotti freschi e naturali.
E la gentilezza del proprietario ha reso la serata di una piacevolezza indimenticabile, proprio come una cena a casa propria.

The furniture, in particular, is really original with a wall of bottles, a red and white striped sofa in a corner, gray chairs, small tables inside and in the yard, a vintage floor. The cooking style is from Puglia and the owners are really friendly and pleasant people, that made us feel at home.

Davvero un ristorante da provare per una serata “in famiglia” :)

IMG_8829.JPG

IMG_8831.JPG

IMG_8830.JPG

IMG_8832.JPG

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone

2 thoughts on “Vintage Dinner: Isa e Vane ristorante Milano

Rispondi